Duomo di Torino. Ostensione 2010
Duomo di Torino. Ostensione 2010
Duomo di Torino. Ostensione 2010
Duomo di Torino. Ostensione 2010
Palazzo Chiablese. Ostensione 2010
Palazzo Chiablese. Ostensione 2010
OSTENSIONE DELLA SINDONE DEL 2010:
allestimento dell’interno della Cattedrale, allestimento della “cappella delle confessioni” e della “cappella dell'adorazione” nel palazzo Chiablese
 

La teca che ospita la Sindone è posizionata, come nel 1998 e nel 2010, sull'attuale presbiterio in corrispondenza dei pilastri della cupola. Le bifore della chiesa sono schermate per controllare l'illuminazione della chiesa, concentrandola sulla teca. Il percorso per i visitatori è suddiviso su tre passerelle, disposte a livelli differenti in modo da assicurare una perfetta visibilità della Sindone. Al centro dei percorsi si è allestita l'area del presbiterio. L'intero allestimento è stato rivestito da un velluto ignifugo rosso.

 

La “cappella per l’adorazione del SS. Sacramento” è rivolta verso l’Ostensorio collocato sulla parete di fondo e posto su un semplice altare rivestito in moquette mentre la “penitenzieria” è costituita da un vano centrale principale, dotato- al centro - di panche e sulle due pareti laterali si di confessionali, realizzati con pareti rivestite in moquette ignifuga e dotati di due sedili e un inginocchiatoio.

Le volte e le pareti, in corso di restauro, sono rivestiti con velari di tela bianca.

 

 

2010

 

Committente: Comitato per la Solenne Ostensione della Sindone - 2010

 

 

RESTAURO

1/1

ALLESTIMENTI

1/1

PROGETTAZIONE

1/1
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now